FESTA DELL'ALBERO 2015

festalbero

L’Amministrazione Comunale di Bagaladi, con la collaborazione della Soc. Coop. Edil Tuccio Services a.r.l. e la partecipazione dell’Istituto Comprensivo Statale “E. De Amicis” Bagaladi – San Lorenzo - Melito, organizza la FESTA DELL’ALBERO 2015, che si terrà Sabato 21 Novembre 2015 alle ore 11:00 presso l’area verde pubblica di Piazza della Libertà.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di sensibilizzare la nostra comunità sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico.

Durante tale manifestazione, inoltre, sarà messo a dimora un albero per ogni nuovo nato dell’anno, simbolo di speranza e di rinascita per l’intera collettività.

festalbero

Cliccando sulle immagini in basso, sarà possibile visualizzare a schermo intero le pagine dell'opuscolo su Bagaladi, realizzato dall'Amministrazione Comunale con il contributo del Parco Nazionale dell'Aspromonte.